Descrizione
Bitonto ricorda l'uomo e lo studioso Franco Cassano, sociologo e docente dell’Università di Bari, a tre anni dalla sua scomparsa con un evento pubblico in programma martedì 20 febbraio (alle ore 17:30) nel Teatro Traetta.
L'iniziativa, intitolata DIAL-ETICA - Dialoghi e riflessioni su Franco Cassano: la sociologia come impegno civile, è promossa e patrocinata dal Comune di Bitonto ed è curata a livello organizzativo dall'associazione culturale “Città dell'Uomo”.
La serata, animata dalle testimonianze di alcuni amici ed ex allievi del professor Cassano, vedrà la partecipazione di rappresentanze delle scuole superiori di secondo grado di Bitonto.
Il programma, dopo i saluti istituzionali del sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci, dell’assessora al Welfare Silvia Altamura e dell’assessore alla Pubblica istruzione Christian Farella, prevede un dibattito, introdotto e moderato dal presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia Piero Ricci, con gli interventi dei docenti dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” Francesca Ursula Bitetto, Franco Chiarello e Sabino Di Chio, della presidente del centro di ricerca Meters - Studi e ricerche per il sociale Giovanna Magistro, dell’ex senatore ed europarlamentare Giovanni Procacci, del docente dell’Università Roma Tre Onofrio Romano.
Contenuti correlati
- Iniziativa “Estate Si_Cura”: riparte l’attività dei punti di assistenza socio-sanitaria nel centro urbano e nelle frazioni
- La sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze, on. Sandra Savino, in visita a Palazzo di Città
- Centri estivi 2026: dal Dipartimento per le Politiche della famiglia il decreto di riparto delle risorse ai Comuni
- Novità in arrivo da luglio per il conferimento dei rifiuti al centro comunale di raccolta e la sperimentazione della Tarip
- Mercoledì 27 maggio 2026 Neri Per Caso a Bitonto per il concerto che chiude la Festa Patronale
- Sabato 23 e domenica 24 maggio l’appuntamento con la dodicesima edizione di Bitonto Cortili Aperti
- Inaugurato e aperto al traffico il nuovo ponte sulla S.P. 231: infrastruttura strategica per l’area metropolitana di Bari
- Domani la cerimonia ufficiale per l’inaugurazione del nuovo ponte sulla S.P. 231 a nord di Bitonto in direzione Terlizzi
- Restyling del sito istituzionale e Sportello telematico polifunzionale: il 15 aprile la presentazione pubblica al Teatro Traetta
- Sperimentazione Green Move: risultati e premiazioni nei due comuni coinvolti dal progetto coordinato dall'Università di Bari
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2024, 09:58