Per tre sere Palazzo Gentile s’illumina di blu in occasione della Giornata mondiale del diabete
La facciata di Palazzo Gentile, sede del Comune, sarà illuminata di blu per tre serate di seguito a partire da oggi per celebrare la Giornata mondiale del diabete.
Dal 1991 l’iniziativa è promossa dalla International Diabetes Federation e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica su questa patologia cronica, che sta diventando una vera e propria epidemia a livello globale. In Italia sono oltre 3 milioni le persone malate e molte altre ne soffrono senza saperlo.
“Aderiamo volentieri all’iniziativa promossa dall’Associazione giovani con diabete delle province di Bari, BAT e Taranto, illuminando di blu il palazzo municipale – dichiara il sindaco Francesco Paolo Ricci –. Intendiamo così accendere i riflettori su questa insidiosa patologia, che colpisce anche bambini e ragazzi, e sottolineare l’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e della corretta gestione di una malattia, che spesso non dà sintomi evidenti e invece comporta negli anni gravi complicanze neurologiche, renali, oculari, cardiologiche e vascolari”.