Descrizione
L’Assessorato alIa Pubblica istruzione chiama a raccolta le scuole cittadine di ogni ordine e grado, invitandole a presentare proposte di eventi, programmati o da programmare, in occasione dell’ottantesimo anniversario della Repubblica Italiana, che sarà celebrato il 2 giugno 2026 in concomitanza con la Festa della Repubblica.
Alle iniziative presentate il Comune di Bitonto concederà il patrocinio gratuito e l’utilizzo dello stemma ufficiale sui materiali promozionali.
Gli eventi delle scuole confluiranno, quindi, nel cartellone unico “80 Repubblica 1946 - 2026”, che l’Amministrazione comunale provvederà a pubblicizzare mediante i propri canali di comunicazione e informazione.
Le scuole interessate dovranno inviare le proposte entro il termine del 10 maggio 2026 all’indirizzo PEC protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it; ciascuna proposta dovrà contenere una sintetica descrizione dell’evento da realizzare, completa di titolo, luogo e data previsti.
In allegato sono disponibili il testo integrale dell'avviso pubblico e il modulo da utilizzare per presentare la manifestazione d'interesse; entrambi i documenti sono pubblicati nella sezione "Avvisi comunali" dell'albo pretorio online.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Il Comune avvia una consultazione pubblica per l’ampliamento della rete di ricarica dei veicoli elettrici
- Mercoledì 30 settembre alle ore 17.30 torna a riunirsi il Consiglio comunale
- Il Comune sostiene le attività sportive e i percorsi di riabilitazione per minori e adulti con disabilità
- Lunedì 21 settembre 2026 sosta e transito vietati, per lavori, in alcuni tratti di via Caprera, via Marsala e viale Giovanni XXIII
- Torna a riunirsi, dopo la pausa estiva, il Consiglio comunale con un ordine del giorno comprendente dieci punti in discussione
- Aggiornati i riferimenti telefonici per contattare lo sportello di Segretariato Sociale del Comune di Bitonto
- A Palombaio niente acqua dalle 13 alle 21 di martedì 15 settembre per lavori di Acquedotto Pugliese sulla rete
- Progetti di Vita Indipendente: la Regione approva la graduatoria provvisoria riferita alla prima finestra 2026
- Nei prossimi giorni il traffico veicolare in alcune vie del centro urbano sarà interessato da divieti e chiusure per lavori
- Il Comune chiama a raccolta gli operatori economici per il festival dell’olio extravergine di oliva “IncantEVOle 2026”
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2026, 18:19