Disinfestazione delle aree pubbliche: al via dal 2 aprile una serie di interventi sul territorio comunale

[L’Ufficio Qualità della vita e dell’ambiente ha reso noto il calendario da aprile a giugno]

21 marzo 2024

Disinfestazioni delle aree pubbliche al via da martedì 2 aprile 2024 su tutto il territorio comunale.

Il piano comprende vari interventi (disinfestazione antialare, derattizzazione e deblattizzazione) ed è stato predisposto dall'Ufficio Qualità della vita e dell'ambiente, che ha reso noto il programma per il periodo aprile-giugno 2024.

Si parte con gli interventi di deblattizzazione (disinfestazione contro blatte e scarafaggi), che andranno avanti tra centro urbano e frazioni di Mariotto e Palombaio sino a lunedì 8 aprile.

Dal 15 al 19 aprile in calendario, invece, la disinfestazione antilarvale contro zanzare e insetti alati.

A maggio, alla deblatizzazione (da martedì 2 a lunedì 8) e alla disinfestazione antilarvale (da lunedì 13 a venerdì 17) si affiancherà la derattizzazione, programmata da lunedì 20 a giovedì 23.

A giugno, poi, dal 10 al 14 è previsto un nuovo intervento di disinfestazione antilarvale contro zanzare e insetti alati, che sarà effettuato nelle ore notturne dagli operatori della ditta incaricata, la Chemi.Pul Italiana srl.

Le date indicate potrebbero variare in funzione delle condizioni meteorologiche o per ragioni organizzative.

Si ricorda, inoltre, che gli interventi riguardano solo le aree pubbliche e, nel caso della derattizzazione, gli edifici di proprietà del Comune.
Gli operatori comunali non possono intervenire nelle aree private (abitazioni, cortili, aree verdi condominiali), per le quali è obbligatorio che intervengano autonomamente i diretti interessati (proprietari o titolari delle aree).

Per segnalazioni relative ad aree pubbliche su cui intervenire è possibile telefinare al numero 0803716159 o scrivere una e-mail all'indirizzo n.rizzi@comune.bitonto.ba.it.