Descrizione
Mercoledì 10 settembre 2025, alle ore 10 nell’atrio di Palazzo Gentile, ci sarà la consegna al Comune di Bitonto di uno scuolabus elettrico, che sarà utilizzato per il servizio di trasporto degli alunni nel nuovo anno scolastico.
Alla cerimonia di consegna parteciperanno il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, l’assessore alla Pubblica istruzione, Christian Farella, e rappresentanti di Giunta e Consiglio comunale.
Annunciando la novità, l’assessore Farella, sottolinea che “la scelta di utilizzare mezzi elettrici per il trasporto scolastico va nella direzione di rendere a studenti e famiglie un servizio al passo coi tempi, contribuendo concretamente alla riduzione delle emissioni inquinanti, di cui si avverte sempre più il bisogno nelle strade affollate di veicoli della nostra città”.
“Il nostro obiettivo – spiega il sindaco Ricci – è quello di promuovere concretamente la mobilità sostenibile e la transizione ecologica, da cui derivano indubbi benefici per la qualità dell’aria urbana e la salute pubblica. Siamo certi che gli alunni delle nostre scuole avranno modo di apprezzare il valore di questa innovazione e potranno, così, impegnarsi a loro volta in prima persona a sensibilizzare gli adulti sui vantaggi ambientali, climatici e sanitari della mobilità elettrica”.
Contenuti correlati
- Un incontro pubblico sul bando della Regione Puglia per le Comunità Energetiche Sostenibili
- Un progetto da 9,5 milioni per la valorizzazione ambientale e territoriale della Lama Balice
- Comune, agricoltori e cittadini uniti per dire NO all'espianto di ulivi per impianti di energia rinnovabile
- Dal 23 giugno interventi congiunti di Comune e Acquedotto Pugliese contro blatte e insetti nocivi
- I tecnici ASL hanno effettuato i primi prelievi di acqua dai pozzi nell'area dell'ex discarica "Ecoambiente"
- Al via la campagna di analisi per i pozzi nell’area della discarica “Ecoambiente” in contrada Torre d’Agera
- Divieto di utilizzo dei pozzi nel raggio di un chilometro dalla ex discarica “Ecoambiente”
- Il Comune di Bitonto partecipa a “M’illumino di Meno”, spegnendo le luci del Palazzo di Città
- Modifiche alle linee degli autobus extraurbani: l’Amministrazione comunale raccoglie proposte e suggerimenti
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2025, 18:09