Villa comunale chiusa tre giorni, dal 7 al 9 febbraio, per la presenza di una colonia di processionaria

[Chiusura necessaria per effettuare la bonifica, evitando pericoli per la salute di persone e animali]

7 febbraio 2024

La Villa comunale dovrà restare chiusa tre giorni, dal 7 al 9 febbraio, per consentire una tempestiva bonifica, resa urgente e indispensabile dalla presenza di una colonia di processionaria del pino.

Lo dispone l’ordinanza sindacale n. 68/2024, nella quale si spiega che questi organismi infestanti costituiscono una minaccia per la produzione o la sopravvivenza di alcune specie arboree e un potenziale rischio per la salute delle persone e degli animali.
Si ricorda, inoltre, che, in base a quanto stabilito dal Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali con decreto del 30 ottobre 2007, la lotta contro la processionaria del pino è obbligatoria.