Conferenza stampa in Fiera del Levante per la presentazione del Galà dell'Olio 2023

La manifestazione è in programma dal 16 al 18 settembre

13 settembre 2023

Tre giorni di eventi, mostre, grandi ospiti, laboratori didattici e percorsi enogastronomici dedicati all’olio extravergine di oliva di alta qualità. È questo il programma del Galà dell’Olio 2023, evento cofinanziato da Regione Puglia e dal Comune di Bitonto in programma in città dal 16 al 18 settembre.

L’incontro con la stampa per la presentazione ufficiale si svolgerà domani (giovedì 14 settembre) alle ore 10 nella sala conferenze del Salone dell'Agroalimentare di Puglia in Fiera del Levante (padiglione 19).

Durante l’incontro saranno annunciati i produttori italiani premiati con la Foglia d’Olio 2023.

Ai saluti di Gaetano Frulli (Presidente della Fiera del Levante), Michele Emiliano (Presidente Regione Puglia), Donato Pentassuglia (Assessore all’Agricoltura Regione Puglia) e Rosella Giorgio (Dirigente Sezione Coordinamento Servizi Territoriali Regione Puglia) seguiranno gli interventi di Emanuele Natalizio (Chef dell’olio e Patron del Galà), Francesco Paolo Ricci (Sindaco di Bitonto), Raffaello Fusaro (Direttore artistico del Galà) e Antonio Moschetta (Medico, Ricercatore, Professore Ordinario di Medicina Interna Università Aldo Moro di Bari).