Al Teatro Traetta la presentazione del libro "Francesco Speranza. Pittore del Novecento"

La biografia completa e l'analisi del pittore bitontino nell'ultimo volume di Emanuele Cazzolla

12 luglio 2023

Venerdì 14 luglio, alle ore 18.30, il Teatro Traetta ospiterà, nell’ambito del cartellone di eventi “Vivere Bitonto”, la presentazione del libro “Francesco Speranza. Pittore del Novecento(Claudio Grenzi Editore).

Il volume dello scrittore e giornalista Emanuele Cazzolla propone la prima biografia completa del pittore bitontino (Bitonto 1902 -  Santo Spirito 1984) con l’analisi delle sue opere, realizzate in gran parte a Milano, dove ha vissuto la sua piena maturità artistica.

Alla serata, insieme all’autore del libro, interverranno il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci, il professor Rocco Berardi (Il “Credo” pittorico di Speranza) e l’architetto Domenico Fioriello (Luoghi di Speranza a Bitonto). Modererà Marino Pagano, giornalista e presidente del Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto.