Lunedì 10 luglio la cerimonia ufficiale per la riapertura del Torrione Angioino con il sindaco metropolitano Antonio Decaro

Il Torrione Angioino torna fruibile al termine degli interventi di recupero e valorizzazione finanziati dalla Città Metropolitana

6 luglio 2023

Lunedì 10 luglio, alle ore 20, è in programma la cerimonia ufficiale per la riapertura del Torrione Angioino, al termine di un articolato intervento di recupero e valorizzazione.

Per l’occasione il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci sarà affiancato dal sindaco metropolitano Antonio Decaro.

Realizzati grazie a un finanziamento (500mila euro) della Città Metropolitana nell’ambito del Patto per Bari, gli interventi di manutenzione straordinaria e restauro conservativo restituiscono a Bitonto un Torrione Angioino rinnovato negli spazi interni ed esterni, che lo rendono suggestivo contenitore culturale per eventi e mostre. In particolare, la riqualificazione della terrazza anulare, che si affaccia su piazza Cavour, riconsegna alla città uno spazio pubblico pienamente fruibile e utilizzabile a corredo degli impianti scenici degli eventi teatrali e musicali che spesso hanno luogo nella piazza.