Seguici su
Cerca

Raccolta rifiuti e igiene urbana: giovedì 11 aprile 2024 servizi limitati per lo sciopero generale nazionale del comparto

[Cittadini chiamati a collaborare evitando di esporre i rifiuti della raccolta porta a porta]

Data :

8 aprile 2024

Raccolta rifiuti e igiene urbana: giovedì 11 aprile 2024 servizi limitati per lo sciopero generale nazionale del comparto
Municipium

Descrizione

Le organizzazioni sindacali Cgil e Uil hanno proclamato per giovedì 11 aprile 2024 uno sciopero generale nazionale, che riguarda tra gli altri anche il settore igiene ambientale.

Per questo la Sanb invita i cittadini a collaborare, tenendo comportamenti rispettosi dell’igiene pubblica, in modo da evitare problemi durante le ore di sciopero.
In particolare si chiede ai residenti del centro abitato di non esporre i rifiuti della raccolta porta a porta per l'intera fascia oraria giornaliera di mercoledì 10 aprile e ai residenti del centro storico, della zona industriale, delle case sparse e delle frazioni di non esporre nella mattina e nel pomeriggio di giovedì 11 aprile.

In caso di adesione massiccia allo sciopero i Centri Comunali di Raccolta resteranno chiusi.

In base al Codice di autoregolamentazione, nel corso dello sciopero, sono previste le seguenti prestazioni indispensabili:
1) raccolta dei rifiuti urbani differenziati prodotti da utenza scolastica; mense pubbliche e private di enti assistenziali; ospedali, case di cura e comunità terapeutiche; stazione ferroviaria.
2) pulizia dei mercati, delle aree di sosta attrezzate, delle aree di grande interesse turistico museale;
3) raccolta delle siringhe, disinfestazione, derattizzazione e disinfezione per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza;
4) presidio di pronto intervento.

I servizi di raccolta rifiuti e spazzamento delle strade, al termine dello sciopero, saranno riattivati, nei limiti della potenzialità operativa di uomini, mezzi e impianti il giorno successivo.
La riattivazione integrale è garantita entro il secondo giorno dal termine dello sciopero.

Per gli altri servizi l’azienda assicura interventi di emergenza eventualmente disposti dalle autorità.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot