Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

La facciata di Palazzo Gentile s'illumina di rosso in occasione della Giornata mondiale della sclerosi multipla

Sabato 30 maggio il Comune di Bitonto aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa da AISM

Data :

29 maggio 2026

La facciata di Palazzo Gentile s'illumina di rosso in occasione della Giornata mondiale della sclerosi multipla
Municipium

Descrizione

Nella serata di sabato 30 maggio 2026, in occasione della "Giornata mondiale della sclerosi multipla", la facciata di Palazzo Gentile sarà illuminata di rosso per richiamare l’attenzione su questa patologia che rappresenta oggi una delle principali cause di disabilità neurologica nei giovani adulti.

L'Amministrazione comunale di Bitonto aderisce, infatti, alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla sezione provinciale dell’Associazione italiana sclerosi multipla (AISM) con l’obiettivo di far conoscere meglio questa malattia cronica, che si stima coinvolga quasi tre milioni di persone nel mondo.

La Giornata mondiale in Italia chiude la Settimana nazionale della sclerosi multipla. Quest'anno è dedicata a sensibilizzare sul tema della diagnosi, che deve essere tempestiva e accurata, accompagnata da adeguati percorsi di presa in carico per garantire alle persone una vita di qualità.

Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2026, 10:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot