Descrizione
L’Amministrazione comunale di Bitonto aderisce all'iniziativa promossa in occasione della Giornata Mondiale della fibrosi cistica, in programma l'8 settembre 2026, illuminando di blu la facciata di Palazzo di Città.
Un gesto simbolico, ma carico di significato, promosso in tutto il Paese dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica per testimoniare la vicinanza delle Istituzioni e dei cittadini alle persone con fibrosi cistica e alle loro famiglie, in una giornata che parla di conoscenza, inclusione e speranza.
Conosciuta come la malattia “invisibile” – perch non manifesta segni visibili ma compromette gravemente l'apparato respiratorio e digerente - la fibrosi cistica rappresenta una difficile sfida quotidiana per oltre 6.000 persone in Italia.
Contenuti correlati
- Aziende biologiche bitontine negli spazi del Bio-distretto delle Lame alla Fiera del Levante 2026
- Il Comune di Bitonto candida a finanziamento regionale la Comunità Energetica Rinnovabile “CER degli Ulivi”
- Inaugurato ufficialmente il Polo dei Servizi sociali nella sede di via Gen. Planelli (ex Pretura)
- A settembre arriva l’app ParkingMyCar per il pagamento elettronico della sosta sulle strisce blu
- Domani la cerimonia pubblica per l’inaugurazione del parco urbano in via Nacci
- La Polizia locale intensifica l’attività di presidio e controllo del territorio comunale nel periodo estivo
- Bitonto Estate 2026: tre mesi di cultura, musica e comunità per vivere la città
- Nelle prossime 48 ore allerta arancione per l’ondata di calore a Bari e in tutta l’area metropolitana
- Adesione del Comune di Bitonto alla Rottamazione-quinquies prevista dalla legge di Bilancio 2026
Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2026, 14:15