Descrizione
Entra nel vivo il programma del Maggio Bitontino 2025. Un mese fitto di eventi e appuntamenti per celebrare la cultura, in tutte le sue forme, la tradizione e la fede.
Le numerose iniziative, frutto della sinergia tra istituzioni civili e religiose, associazioni locali, artisti e volontari, culmineranno con i giorni della tradizionale Festa Patronale in onore di Maria Santissima Immacolata (26 maggio).
Di particolare rilievo le manifestazioni sostenute direttamente dal Comune di Bitonto (Road to Battiti, Corteo Storico, Cortili Aperti, Giò Madonnari…Verso la Festa, Gaia in concerto), con le quali l'Amministrazione comunale punta a promuovere l’immagine di una città che sa trasformarsi in un palcoscenico naturale primaverile tutto da vivere.
Prevista anche l’apertura straordinaria dei musei cittadini in occasione delle due giornate dedicate alla rievocazione storica della Battaglia di Bitonto del 25 Maggio 1734. Il Museo del Settecento e della Battaglia (via Saponieri,3) sarà visitabile gratuitamente dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20 sabato 17 maggio, dalle 18 alle 21 domenica 18 maggio; ingresso gratuito anche al Museo archeologico Fondazione De Palo-Ungaro (via Mazzini, 44) aperto nei due giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Infine il Museo diocesano “Aurelio Marena” (Via Ferrante Aporti, 15) propone per l’occasione uno sconto di 3 euro sul biglietto d’ingresso: visite possibili sabato e domenica dalle 10 alle 18.
Il programma completo del Maggio Bitontino 2025 è disponibile in allegato.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 17:52