Descrizione
Domani 4 novembre 2025 per la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate l’Amministrazione comunale ha predisposto una serie di appuntamenti pubblici, ai quali sono invitati tutti i cittadini.
Alle ore 9:30 da piazza Cavour prenderà il via il tradizionale corteo istituzionale, che vedrà fianco a fianco autorità civili e militari, rappresentanti delle associazioni combattentistiche e delegazioni di alunni e alunne delle classi quinte delle scuole primarie cittadine.
Il corteo raggiungerà la vicina piazza Marconi per la deposizione della corona d’alloro ai piedi del Monumento ai Caduti di tutte le guerre, l’esecuzione delle note de "Il Silenzio" e il discorso ufficiale del Sindaco.
Alle ore 10:30 le celebrazioni si sposteranno al cimitero di via Traiana (nell’area dell’ingresso monumentale) per la Messa solenne di commemorazione dei caduti di tutte le guerre, alla quale parteciperà anche una delegazione delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.
Per chiudere, in serata (ore 19:30) in piazza Milite Ignoto a Palombaio si svolgerà la cerimonia per la deposizione di una corona in memoria dei caduti in guerra.
Allegati
Contenuti correlati
- Da novembre gli eventi dell’iniziativa promozionale “La Biblioteca in città/La città in Biblioteca”
- Domani sera la facciata di Palazzo di Città si illuminerà di verde per la Giornata mondiale contro l’ictus cerebrale
- Presidenti di seggio per le elezioni regionali 2025. Disponibilità alla nomina in sostituzione di eventuali rinunciatari
- Dal 6 ottobre sono cominciate le attività di rilevazione per il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Al via da domani (22 ottobre 2025) nelle scuole cittadine il servizio mensa per l’anno scolastico 2025/2026
- Raccolta firme per proposta di legge popolare per la dignità e la tutela del personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate
- Centro Operativo Comunale convocato per coordinare le attività di protezione civile in occasione della Sagra dei Santi Medici
- La facciata di Palazzo Gentile si colora di rosso per la XVIII Giornata nazionale dell’afasia
- Sottopasso Ugo Pasquini chiuso al traffico dalle ore 4 alle ore 6 nei giorni 15, 16 e 17 ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 18:19