Descrizione
L’Ambito territoriale composto dai Comuni di Bitonto e Palo del Colle ha pubblicato un avviso per la ricerca di enti del Terzo settore (società cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, fondazioni) con sede operativa nel territorio dell’Ambito disponibili ad avviare progetti utili alla collettività (PUC) con il coinvolgimento di persone beneficiarie dell’assegno di inclusione.
Con la creazione di una rete stabile di partenariato territoriale, che possa favorire l’attivazione e lo sviluppo di progetti di utilità sociale, l’Ambito punta a promuovere una politica attiva di lotta alla povertà e di contrasto all’emarginazione e all’esclusione sociale.
I PUC proposti riguardano attività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni; dovranno perseguire, anche nel caso di potenziamento di attività già esistenti, un obiettivo da raggiungere in un intervallo di tempo definito.
La manifestazione di interesse va presentata entro venerdì 7 marzo 2025 a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it.
Al termine della valutazione delle adesioni, sarà formato un elenco dei soggetti aderenti, che potrà essere aggiornato sulla base di nuove manifestazioni di interesse.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla dott.ssa Giuseppina Festa, responsabile dei PUC per l’Ambito Bitonto-Palo del Colle, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica g.festa@comune.bitonto.ba.it
In allegato è disponibile l’avviso integrale unitamente alle schede dei PUC, allo schema di accordo e alla scheda di adesione da utilizzare per presentare la manifestazione di interesse.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Contributi alle famiglie con figli minori per la frequenza di centri estivi: pubblicato l’avviso per il 2025
- Dal 15 giugno 2025 scattano obblighi e divieti per la lotta agli incendi boschivi estivi
- Avviso per l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per alunni con disabilità
- Avviso per l'aggiornamento degli elenchi dei Giudici Popolari per il biennio 2025-2027
- IMU 2025: entro lunedì 16 giugno va effettuato il versamento dell’acconto o dell'unica soluzione
- Il Comune avvia il piano disinfestazioni per il periodo che va da fine maggio ai primi di ottobre
- Avviso per la selezione di 134 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile regionale all’interno della rete Galattica
- Avviso pubblico per formare un elenco di avvocati esterni ai quali poter conferire incarichi di patrocinio legale
- Dal 14 al 16 aprile 2025 le elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) del Comune di Bitonto
- Sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del P.I.A.O. 2025-2027: procedura aperta per la partecipazione all'elaborazione e stesura
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2025, 13:13