Altre dodici ore di allerta meteo gialla su tutta la Puglia per rischio idrogeologico e temporali

[Dalle ore 8 alle ore 20 di domani, martedì 12 marzo 2024]

11 marzo 2024

Dalle 8 alle 20 di domani (martedì 12 marzo 2024) la Puglia sarà interessata da un’allerta meteo gialla (livello di criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali.

La previsione riportata nel messaggio diffuso dalla Protezione Civile regionale parla di “precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati” per tutte le zone di allerta in cui è suddiviso il territorio pugliese.

Il Centro Operativo Comunale è chiamato ad attivare la fase operativa di attenzione, monitorando le condizioni meteo localmente, pronto a intervenire se necessario.
Situazioni problematiche o di emergenza vanno segnalate alla centrale operativa del Comando di Polizia locale, che risponde ai numeri 0803751014 e 0806458344.

Informazioni e aggiornamenti su condizioni e previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione suggerite in caso di rischio meteorologico sono reperibili sul portale internet della Protezione Civile regionale, sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram.