Da sabato 13 gennaio una messa al mese nella chiesa del cimitero, grazie all’accordo tra Comune e Arcidiocesi

[Messe celebrate a turno da sacerdoti delle varie parrocchie cittadine]

11 gennaio 2024

Sabato 13 gennaio 2024, alle ore 9, prenderà il via il programma delle Sante Messe al cimitero di Bitonto, che saranno celebrate nella chiesa di recente riconsegnata alla città dopo i lavori di manutenzione e risanamento conservativo delle facciate esterne.

Frutto dell’accordo tra il vicario di zona dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto don Marino Cutrone e la vicesindaco Marianna Legista, il calendario prevede in totale dodici messe, una per ogni mese dell’anno, che saranno officiate a turno da sacerdoti delle varie parrocchie cittadine, sempre di sabato e sempre di mattina alle ore 9.
Unica eccezione a novembre in occasione della commemorazione dei defunti: sabato 2 novembre 2024, infatti, sarà l’arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, a presiedere nel pomeriggio (ore 15.30) la tradizionale Messa Solenne.

Dopo la prima del 13 gennaio, la cui celebrazione sarà a cura della parrocchia Cattedrale - San Giovanni Evangelista, le altre date del programme sono: 3 febbraio (Santi Medici Cosma e Damiano), 2 marzo (Cristo Re Universale), 6 aprile (Santissimo Sacramento), 4 maggio (San Silvestro papa), 1 giugno (Cattedrale - San Giovanni Evangelista), 6 luglio (Santa Caterina Vergine e Martire), 3 agosto (Sant’Egidio abate), 7 settembre (San Leone Magno), 5 ottobre (San Leucio) e 14 dicembre (Sant’Andrea apostolo).

Calendario_SanteMesse_Cimitero