Il campo sportivo di Palombaio viene riconsegnato alla comunità dopo i lavori di recupero e risanamento

[Mercoledì 22 novembre la cerimonia con taglio del nastro, benedizione della struttura e partita amichevole tra bambini e ragazzi]

20 novembre 2023

Sarà inaugurato mercoledì 22 novembre, alle ore 18, il rinnovato campo sportivo di Palombaio, recentemente oggetto di interventi di riqualificazione. I lavori di restyling, inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche 2021-2023 e finanziati con fondi comunali per un costo complessivo di circa 130mila euro, sono stati realizzati dall’azienda barese Tennis Tecnica Srl, che si è occupata di mettere a nuovo sia il campetto da calcio sia l’intero corpo spogliatoi della struttura.

Alla cerimonia ufficiale del taglio del nastro parteciperanno il sindaco Francesco Paolo Ricci ed esponenti della Giunta e del Consiglio comunale. Presente anche una delegazione delle società sportive U.S. Bitonto Calcio, Bitonto C5 Femminile e A.S.D. Bitonto Futsal Club 2018.

Dopo la benedizione dell’impianto da parte di padre Fulvio Procino, parroco della chiesa di Maria Santissima Immacolata, bambini e ragazzi dell’Oratorio ANSPI Palombaio saranno protagonisti di una partita amichevole.

«È un momento molto atteso dalla nostra comunità: riapriamo una struttura sportiva riqualificata e pronta per essere consegnata a pieno beneficio della cittadinanza – commenta il sindaco Francesco Paolo Ricci –. Questo intervento assume un’importanza maggiore perché consentirà ai bambini e ai ragazzi di Palombaio di poter praticare sport senza doversi spostare. L’Amministrazione comunale crede molto nell’importanza dello sport: prezioso e strategico strumento di coesione e inclusione sociale».

inaugurazione campo sportivo palombaio