Descrizione
Le segreterie confederali dei sindacati CGIL e UIL hanno proclamato uno sciopero generale nazionale nella giornata di venerdì 17 novembre 2023.
Rallentamenti e/o interruzioni potrebbero, pertanto, registrarsi nei diversi uffici comunali, in caso di adesione allo sciopero.
Il Servizio per la Gestione del Personale informa che, in ogni caso, nel rispetto della normativa in materia di scioperi, saranno garantiti i seguenti servizi minimi essenziali:
-- servizio di stato civile (per la registrazione di nascite e decessi)
-- servizio cimiteriale (per trasporto, ricevimento, inumazione e tumulazione delle salme)
-- servizio di polizia locale (per attività di sicurezza pubblica, pronto intervento per incidenti ed eccezionali situazioni di emergenza, nonché per attività richiesta dall’autorità giudiziaria e reperibilità per interventi in caso di trattamenti sanitari obbligatori, attività della centrale operativa, vigilanza della sede municipale)
-- servizio di protezione civile (presidio con personale in reperibilità)
-- servizio sociale (limitatamente all’assistenza domiciliare agli anziani e al ricovero di minori richiesto dall’autorità giudiziaria)
-- servizio lavori pubblici (per rilascio di certificati con diritto d’urgenza per partecipare a gare d’appalto).
Contenuti correlati
- Dal 6 ottobre sono cominciate le attività di rilevazione per il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Al via da domani (22 ottobre 2025) nelle scuole cittadine il servizio mensa per l’anno scolastico 2025/2026
- Raccolta firme per proposta di legge popolare per la dignità e la tutela del personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate
- Centro Operativo Comunale convocato per coordinare le attività di protezione civile in occasione della Sagra dei Santi Medici
- La facciata di Palazzo Gentile si colora di rosso per la XVIII Giornata nazionale dell’afasia
- Sottopasso Ugo Pasquini chiuso al traffico dalle ore 4 alle ore 6 nei giorni 15, 16 e 17 ottobre 2025
- Un incontro tra aziende agricole e lavoratori per promuovere il lavoro regolare nelle campagne
- Luce verde sulla facciata di Palazzo Gentile per la Giornata Mondiale della Salute Mentale
- Bitonto aderisce alla Marcia PerugiAssisi per la pace e la fraternità di domenica 12 ottobre 2025
- 8 ottobre: Palazzo Gentile si colora di turchese per la giornata dedicata alla dislessia
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2023, 08:28