Cerimonia ufficiale per la riconsegna alla città della risanata chiesa del Cimitero del centro urbano

[Nel pomeriggio al termine della Messa Solenne per la commemorazione dei defunti in programma alle 15.30]

2 novembre 2023

Questo pomeriggio al termine della Messa Solenne per la commemorazione dei defunti, che sarà officiata a partire dalle 15.30 dall’arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, è prevista la cerimonia ufficiale per la riconsegna alla città della chiesa del Cimitero di Bitonto.

L’edificio torna alla regolare fruizione dei bitontini al termine di necessari lavori di manutenzione e risanamento conservativo delle facciate esterne.

“La riconsegna della chiesa rimessa a nuovo – dichiara con soddisfazione l’assessora ai Servizi cimiteriali, Marianna Legistasegna l’ennesimo risultato raggiunto nel percorso di complessivo miglioramento strutturale e funzionale dei cimiteri cittadini, che costituisce un precipuo impegno per questa Amministrazione, reso possibile anche dall’efficacia delle scelte gestionali operate dalla competente struttura amministrativa comunale. Invito tutta la cittadinanza a partecipare, dopo la messa che sarà celebrata nello spazio all’aperto del primo cancello, alla cerimonia ufficiale di riconsegna, per condividere questo importante momento per la nostra comunità”.