Seguici su
Cerca

Il Comune di Bitonto promuove la partecipazione alla prima edizione della sagra “Gusta la Murgia”

Convocato un incontro informativo a Mariotto (Villa Jannuzzi) alle ore 18 di venerdì 25 agosto

Data :

21 agosto 2023

Municipium

Descrizione

Il Comune di Bitonto e la parrocchia Maria Santissima Addolorata di Mariotto, in collaborazione con il Parco nazionale dell’Alta Murgia, l’associazione Mariotto Territorio e Società e l’associazione Mamme, organizzano la prima edizione della sagra “Gusta la Murgia”.

L’evento parte in forma sperimentale: si svolgerà domenica 24 settembre 2023, dalle 10.30 alla mezzanotte, nella frazione di Mariotto e punta a promuovere e far conoscere le tradizioni agroalimentari del vasto territorio del parco dell’Alta Murgia. La manifestazione sarà ospitata nella centralissima piazza Roma, raggiungibile facilmente da Bitonto e dalla frazione di Palombaio grazie a un servizio navetta, e proporrà un programma con degustazione e somministrazione di prodotti tipici, laboratori culinari, momenti di animazione e intrattenimento musicale.

Tutti i dettagli organizzativi e la modulistica da utilizzare per richiedere di partecipare alla sagra sono contenuti nell’avviso pubblico disponibile sul sito internet comunale nella sezione “Avvisi” dell’albo pretorio.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata alle ore 12 di martedì 12 settembre 2023.

Per promuovere al meglio l’adesione a “Gusta la Murgia”, il Comune di Bitonto ha organizzato un incontro organizzativo e informativo con tutti i soggetti interessati all’iniziativa (singoli produttori, aziende e cooperative del settore agroalimentare), che si svolgerà alle ore 18 di venerdì 25 agosto a Villa Jannuzzi a Mariotto.

«Auspichiamo e sollecitiamo il coinvolgimento del maggior numero possibile di realtà del territorio – dichiara la vicesindaco Marianna Legista. La sagra “Gusta la Murgia” nasce, infatti, con l’ambizioso obiettivo di promuovere e valorizzare il vasto territorio murgiano, sperimentando un format in grado di farne conoscere e apprezzare non solo la straordinaria produzione agroalimentare e la secolare tradizione culinaria, ma anche il suo immenso patrimonio artistico, culturale e naturale».

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot