A Palazzo Gentile, job day dedicato alle opportunità occupazionali nel settore sociale

Evento dedicato alle opportunità occupazionali nel settore sociale, presso la Sala degli Specchi a Palazzo di Città.

26 giugno 2023

Giovedì 29 giugno (dalle ore 15:30) la Sala degli Specchi a Palazzo di Città ospiterà il job day “Le opportunità occupazionali nel settore sociale”.

L’evento rientra tra le attività del progetto “Scelta consapevole”, iniziativa finanziata dalla Regione Puglia (avviso “Punti cardinali”) e realizzata dal Comune di Bitonto insieme a una rete di partner privati, per potenziare a livello locale i servizi di orientamento per la formazione e il lavoro, rendendoli in grado di intercettare i reali bisogni del territorio.

I job days sono strutturati come momento reale di confronto e incontro con singoli settori produttivi, offrendo ai partecipanti la possibilità di sostenere un colloquio con le aziende presenti.

Per la giornata dedicata al settore sociale l’Ordine degli Assistenti sociali e alcune realtà imprenditoriali operanti nel Terzo Settore (il Consorzio Metropolis e le società cooperative sociali Eughenia, Shalom e La Meridiana) illustreranno i fabbisogni professionali specifici di questo strategico settore economico e svolgeranno colloqui per alcune figure professionali di loro interesse (psicologi, educatori professionali, operatori socio-sanitari, personale ausiliario).

Gli interessati a sostenere i colloqui sono, pertanto, invitati a portare con sé un curriculum vitae aggiornato.

Il job day sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, dell’assessora al Welfare, Silvia Altamura, e di un esponente dell’Ordine degli Assistenti sociali, che offrirà una testimonianza sull’evoluzione delle professioni sociali.

PHOTO-2023-06-26-17-54-08