Luce gialla su Palazzo Gentile per il "mese della consapevolezza dell’endometriosi"

"La voce di una è la voce di tutte" in occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi.

23 marzo 2023

In occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi, che ricorre a marzo, il Comune di Bitonto aderisce all’iniziativa promossa dall’associazione "La voce di una è la voce di tutte" e illumina di giallo Palazzo Gentile.

mese_endometriosi

Le sere del 24, 25 e 26 marzo la facciata della sede municipale si presenterà rischiarata dalla luce gialla in segno di vicinanza alle donne che soffrono di questa patologia cronica.

In Italia l’endometriosi colpisce circa il 10-15% delle donne in età riproduttiva e interessa il 30-50% delle donne con problemi di fertilità. Si tratta di una patologia cronica che può condizionare i ritmi di vita, i rapporti sentimentali e incidere sul desiderio di diventare madri.

Le donne con diagnosi conclamata sono almeno 3 milioni, ma molto spesso la diagnosi arriva dopo un percorso molto lungo e dispendioso.