Una domenica con allerta meteo gialla per vento forte su tutto il territorio regionale

[Per 24 ore, a partire dalla mezzanotte]

9 marzo 2024

“Venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte. I rinforzi più intensi si avranno lungo costa e sui settori montuosi. Mareggiate lungo le coste esposte”.
Questa la previsione dei meteorologi riportata nel messaggio di allerta diramato oggi dalla Protezione Civile regionale valido per l’intera giornata di domani (domenica 10 marzo 2024) su tutta la Puglia.

Il Centro Operativo Comunale, trattandosi di allerta gialla, corrispondente a livello di criticità ordinaria, attiverà la fase operativa di attenzione, che prevede il monitoraggio delle condizioni meteo a livello locale, in modo da garantire un pronto intervento.
Eventuali problemi o situazioni di emergenza vanno segnalati alla centrale operativa del Comando di Polizia locale, chiamando i numeri 0803751014 e 0806458344.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle previsioni meteo, i messaggi di allerta e le misure di autoprotezione da adottare in caso di rischio meteorologico sono disponibili consultando il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.