Descrizione
Con decreto n. 191 del 7 maggio 2025 la Corte di Appello di Bari ha provveduto alla nomina dei presidenti dei 51 uffici elettorali di sezione del Comune di Bitonto per le consultazioni referendarie di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025.
L’elenco dei presidenti è consultabile in allegato.
Giovedì 15 maggio 2025 la Commissione elettorale comunale (CEC) ha proceduto alla nomina di 155 scrutatori di seggio (3 per ogni ufficio elettorale di sezione; 4 per le sezioni n. 10 e n. 24 deputate alla raccolta del voto di elettori ricoverati in ospedali, istituti o luoghi di cura aventi meno di 100 posti letto).
La nomina è stata effettuata in seduta pubblica, procedendo all’estrazione casuale dei nominativi tra gli iscritti all’albo degli scrutatori in possesso del requisito anagrafico (età compresa tra 18 e 40 anni) fissato dalla CEC, che hanno presentato la propria disponibilità entro il termine indicato nel relativo avviso pubblico.
In totale le disponibilità pervenute sono state 165. La Commissione ha pertanto provveduto a inserire i nominativi in esubero nell’elenco delle riserve, da utilizzare in via prioritaria per la sostituzione di scrutatori effettivi che dovessero rinunciare alla nomina.
Si ricorda che l’eventuale rinuncia dovrà essere comunicata entro 48 ore dal ricevimento della notifica, direttamente all’Ufficio Elettorale, che ha sede in piazza Marconi 9, oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it (è ammesso l’invio solo da PEC personale).
L'elenco degli scrutatori effettivi e l'elenco delle riserve sono disponibili in allegato.
▶ Nella sezione "Referendum popolari abrogativi 2025" (sito tematico in home page) sono disponibili tutte le informazioni utili relative alla consultazione referendaria di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2025, 17:19