Procedura aperta per la partecipazione all'elaborazione e stesura della Sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO 2024-2026

[Entro l'11 aprile 2024 raccolta pubblica di proposte, osservazioni e suggerimenti da parte di tutti i soggetti pubblici e privati che fruiscono delle attività e dei servizi comunali]

31 marzo 2024

Organizzazioni sindacali rappresentative, associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi comunali, possono far pervenire entro il giorno 11 aprile 2024 proposte e osservazioni/suggerimenti in merito allo schema della Sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) riferito al triennio 2024-2026.

Per farlo dovranno utilizzare il modello allegato da inviare entro il suddetto termine al Comune di Bitonto in una delle seguenti modalità:
- consegna diretta all’Ufficio Protocollo, nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00; giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30;
- invio postale all’indirizzo: Comune di Bitonto - Corso Vittorio Emanuele II, n. 41 – 70032 Bitonto (BA);
- posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it;
- posta elettronica ordinaria all’indirizzo: segretario@comune.bitonto.ba.it.

In allegato sono disponibili il testo integrale dell’avviso pubblico integrale e lo schema della Sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (P.I.A.O.) riferito al triennio 2024-2026, unitamente al modello da utilizzare per formulare proposte, osservazioni/suggerimenti e ai seguenti documenti:
- Relazione annuale del Responsabile per la prevenzione della corruzione e trasparenza (RPCT) per l’anno 2023;
- Contesto esterno (mappatura stakeholder e valutazione di impatto contesto esterno);
- Contesto interno gestionale (Mappatura dei processi con relative evidenze - Valutazione e trattamento dei rischi);
- Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Bitonto;
- Elenco degli obblighi di pubblicazione e delle responsabilità;
- Procedura operativa di rilevazione della situazione di conflitto di interesse;
- Protocollo di legalità.

Tutta la documentazione è pubblicata nella sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”, e nella sezione “Avvisi comunali” dell’Albo pretorio online.

Avviso Pubblico PIAO 2024_2026 - Sottosez, Rischi corruttivi e trasparenza
All_C_Schema Sottosez. Rischi corruttivi e trasparenza PIAO 2024-2026