Salta al contenuto principale
Regione Puglia
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

La Protezione Civile regionale proroga sino alla mezzanotte l’allerta meteo gialla per vento forte

Sulla Puglia continueranno a soffiare venti forti settentrionali con temporanei rinforzi fino a burrasca

Data :

24 luglio 2026

La Protezione Civile regionale proroga sino alla mezzanotte l’allerta meteo gialla per vento forte
Municipium

Descrizione

Nel pomeriggio il Dipartimento protezione civile e gestione emergenze della Regione Puglia ha diffuso un messaggio di allerta, prolungando sino alla mezzanotte l’allerta meteo gialla (criticità ordinaria) in corso su tutto il territorio per rischio vento.

Si allunga così di altre quattro ore l’allerta in corso dalla scorsa notte, dal momento che sono previsti “venti forti settentrionali, con temporanei rinforzi serali fino a burrasca”.

È cessata alle ore 16, invece, l’allerta gialla per pioggia e temporali: la stazione di Bitonto della rete regionale di monitoraggio in telemisura che raccoglie i dati meteo-idrologici in tempo reale ha registrato dalla serata di ieri un accumulo di pioggia pari a 11,4 millimetri.

C.O.C. e Polizia locale continueranno a monitorare la situazione a livello territoriale sino al termine dell’allerta. 

Per la segnalazione di problemi legati all'allerta meteo, si invita a chiamare i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sulle allerte meteo sono disponibili sul portale della Protezione Civile della Regione Puglia.

Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2026, 18:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot