Descrizione
Scatterà dalla mezzanotte odierna e interesserà tutta la regione per le successive 24 ore la nuova allerta meteo gialla per rischio vento diramata dal Centro funzionale della Protezione Civile regionale.
Su tutto il territorio della Puglia sono previsti "venti di burrasca a prevalente componente nord-occidentale".
COC (Centro operativo comunale) e Centrale operativa della Polizia locale monitoreranno la situazione a livello territoriale, pronti a intervenire in caso di necessità.
Per la segnalazione di problemi relativi all’allerta meteo sono attivi i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344.
Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione sono disponibili sul portale della Protezione Civile della Regione Puglia.
A cura di
Contenuti correlati
- Rischio idrogeologico per temporali: nuova allerta meteo gialla nella giornata di domani
- Ondate di calore: ancora un fine settimana da bollino rosso (livello 3) con temperature massime elevate
- Oggi e domani Puglia in allerta meteo gialla per rischio temporali nelle ore pomeridiane
- Ferragosto con allerta gialla per temporali sulla parte centro-meridionale della Puglia
- Ondate di calore: dal Ministero della Salute i bollettini con l’indicazione del livello di rischio
- L’ondata di calore non concede tregue. Sarà bollino rosso e allerta massima anche domenica 9 agosto
- Il bollettino sulle ondate di calore diffuso oggi dal Ministero della Salute prevede bollino rosso anche sabato 8 agosto 2026
- Si allunga alla giornata di venerdì 7 agosto 2026 l’allerta di livello massimo per l'ondata di calore
- Allerta da bollino rosso per l'ondata di calore anche nella giornata di giovedì 6 agosto 2026
- Tre giorni consecutivi da bollino rosso per il gran caldo con temperatura percepita sino a 37 gradi
Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2026, 10:09