Descrizione
Giunge alla fase delle prove orali l’Avviso pubblico per la selezione di 134 giovani volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Regionale all’interno della rete Galattica – Rete Giovani Puglia.
I volontari selezionati saranno coinvolti nella sperimentazione di un percorso di cittadinanza attiva, impegnandosi nell’animazione territoriale e nella promozione delle informazioni e delle opportunità per il mondo giovanile all’interno dei nodi della rete Galattica.
Saranno coinvolti nelle attività i 67 Comuni pugliesi titolari dei Nodi Galattica, accreditati alla sperimentazione e già attivi su tutto il territorio regionale. Ogni Comune accreditato selezionerà 2 volontari.
Dal 7 al 10 luglio 2025 si svolgeranno le prove orali per i candidati ammessi alla selezione per il Comune di Bitonto.
Il relativo diario è pubblicato all’albo pretorio online nella sezione “Avvisi” e disponibile in allegato.
Le prove si svolgeranno nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città con inizio in tutte e tre le giornate dalle ore 9.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso dell'Ambito Territoriale Sociale agli Enti del Terzo Settore per coprogettazione e gestione del Centro Servizi per le famiglie
- Servizio di trasporto scolastico: aperti i termini per le iscrizioni relative all'anno scolastico 2026/2027
- Il Comune seleziona soggetti socialmente deboli da inserire in progetti di inclusione socio-lavorativa
- Dalla Regione l'avviso pubblico per i buoni libro 2026/2027 agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado
- Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi il 22 giugno 2026, in prima convocazione, e il 25 giugno 2026, in seconda convocazione
- Servizi sociali, Segretariato sociale e Pubblica istruzione: nuova sede e nuovi numeri telefonici di contatto
- Consiglio comunale convocato d’urgenza il 12 giugno per l’approvazione del progetto della “Strada Porta del Levante”
- Imposta municipale propria (IMU) 2026: il 16 giugno scade il termine per il pagamento della prima rata in acconto
- Dal 15 giugno al 15 settembre 2026 il periodo di grave pericolosità per gli incendi boschivi in Puglia
- Dal 3 giugno sono aperte le iscrizioni al servizio mensa per l’anno scolastico 2026-2027
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 14:49