Descrizione
Giovedì 20 giugno avranno inizio i lavori di demolizione dell’edificio che ospitava la scuola primaria “Modugno” in via Crocifisso.
Alla demolizione seguirà la costruzione di una nuova sede, come previsto dal progetto finanziato dal PNRR - Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica” - Componente 3 “Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici” - Investimento 1.1.
L’intervento di demolizione andrà avanti sino al 16 luglio: operai e mezzi saranno impegnati ogni giorno dalle 7 alle 18.
I lavori avranno inevitabilmente un impatto sulla viabilità e sulla vivibilità dell’intero isolato compreso tra via Crocifisso, via Cesare Battisti, via Generale Planelli e piazzetta Isabella D’Aragona.
Per questo l’Amministrazione comunale e l’impresa incaricata (Alta costruzioni srl di Altamura) invitano residenti nell’area e cittadini a:
- prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale in zona, seguendo puntualmente le indicazioni fornite;
- tenere chiuse le finestre per contenere rumore e polvere, limitando anche la permanenza all’aperto nelle immediate vicinanze del cantiere;
- evitare l'area del cantiere e rispettarne tutte le relative misure di sicurezza.
I residenti, inoltre, saranno avvertiti con adeguato anticipo di possibili interruzioni nell’erogazione di acqua ed energia elettrica.
Per eventuali segnalazioni e in caso di necessità, è possibile chiamare il numero 080/3143314 o inviare una email all’indirizzo: ufficiotecnico@altacostruzioni.com.
In allegato il testo integrale dell’avviso alla cittadinanza.
Contenuti correlati
- Referendum 2025: apertura straordinaria degli uffici demografici per il rilascio delle tessere elettorali
- Lavorazioni obbligatorie su terreni agricoli, aree a verde e superfici incolte per contrastare la diffusione della Xylella
- Raccolta firme per un progetto di legge in materia elettorale e tre referendum in materia di prevenzione vaccinale
- Al via la campagna di analisi per i pozzi nell’area della discarica “Ecoambiente” in contrada Torre d’Agera
- Divieto di utilizzo dei pozzi nel raggio di un chilometro dalla ex discarica “Ecoambiente”
- Modifiche alle linee degli autobus extraurbani: l’Amministrazione comunale raccoglie proposte e suggerimenti
- Prorogati i termini di iscrizione al secondo ciclo di “Adulti Digitali. Percorsi di formazione per il Lavoro”
- Attività didattiche sospese per lavori nel plesso scolastico don Saverio Passariello a Mariotto
- Dal 10 febbraio 2025 gli autobus delle linee extraurbane saranno fuori dal centro cittadino
- Dalla Regione contributi ai privati per la sostituzione di generatori di calore e caminetti a biomasse
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2024, 21:21