Allerta meteo gialla su tutta la Puglia anche nella giornata di domani, lunedì 11 marzo 2024

[Dalla mezzanotte alle ore 20 per rischio idrogeologico, temporali e vento]

10 marzo 2024

La Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo messaggio di allerta meteo gialla valido dalla mezzanotte alle ore 20 di domani (lunedì 11 marzo 2024). L’allerta prolunga di fatto l’avviso in corso nella giornata odierna, aggiungendo al rischio vento anche i rischi idrogeologico e idrogeologico per temporali.

Le previsioni meteo, infatti, parlano di “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale e meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul restante territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, in attenuazione”.

Il Centro Operativo Comunale manterrà, dunque, la fase operativa di attenzione, monitorando le condizioni meteo a livello locale, in modo da poter prontamente intervenire in caso di necessità.
Eventuali problemi o situazioni di emergenza vanno segnalati alla centrale operativa del Comando di Polizia locale, chiamando i numeri 0803751014 e 0806458344.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione da adottare in caso di rischio meteorologico sono consultabili sul portale internet della Protezione Civile regionale, sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram.