Descrizione
La Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo messaggio di allerta meteo gialla valido dalla mezzanotte alle ore 20 di domani (lunedì 11 marzo 2024). L’allerta prolunga di fatto l’avviso in corso nella giornata odierna, aggiungendo al rischio vento anche i rischi idrogeologico e idrogeologico per temporali.
Le previsioni meteo, infatti, parlano di “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale e meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul restante territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, in attenuazione”.
Il Centro Operativo Comunale manterrà, dunque, la fase operativa di attenzione, monitorando le condizioni meteo a livello locale, in modo da poter prontamente intervenire in caso di necessità.
Eventuali problemi o situazioni di emergenza vanno segnalati alla centrale operativa del Comando di Polizia locale, chiamando i numeri 0803751014 e 0806458344.
Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione da adottare in caso di rischio meteorologico sono consultabili sul portale internet della Protezione Civile regionale, sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram.
A cura di
Contenuti correlati
- Ancora allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e temporali su gran parte della Puglia
- Resta chiusa al traffico la strada provinciale 89 che collega Bitonto alle frazioni di Palombaio e Mariotto
- La Protezione Civile regionale prolunga la durata dell’allerta meteo, che diventa gialla per rischio idrogeologico
- Maltempo sulla Puglia: interrotta per allagamento la strada provinciale Bitonto-Palombaio all’altezza di Villa Chiddo
- Dalla mezzanotte Puglia alle prese con un’allerta meteo arancione per pioggia, temporali e vento
- Puglia ancora in allerta gialla sino alle ore 18 di domani (29 novembre) per pioggia e temporali
- Allerta meteo prorogata sino alle ore 20 di domani per gran parte del territorio pugliese
- Sino alla mezzanotte Puglia in allerta meteo gialla per rischio idrogeologico (pioggia e temporali)
- Dalle ore 13 tutta la Puglia interessata da un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e temporali
- La Protezione Civile regionale proroga l’allerta meteo sino alle ore 14 di domani
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2024, 13:08