Il 24 marzo a Bitonto la prima edizione del “Nico Caiati Bitrail”, gara nazionale di trail running

[L'evento sportivo è patrocinato dall'Amministrazione comunale]

16 marzo 2024

Domenica 24 marzo 2024 il bosco di Bitonto ospiterà la prima edizione del “Nico Caiati Bitrail”, gara nazionale di trail running (corsa a piedi che si svolge in ambienti naturali) inserita nel calendario ufficiale della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

L’evento agonistico, che coniuga sport e natura, è organizzato dalla Polisportiva Amici di Marco e patrocinato dal Comune di Bitonto.

Due i percorsi di gara, che si svilupperanno con diversa distanza (26 e 12 chilometri) lungo sentieri e strade di media difficoltà all’interno del bosco comunale di Bitonto e del bosco del Ceraso.
Prevista anche una passeggiata ecologica per famiglie.

Partenza e arrivo sono fissati in località “Il Lamione”, che si trova al km. 17 della Strada provinciale 89 Mariotto-Mellitto. Qui i partecipanti (la gara è aperta ad atleti tesserati Fidal delle categorie juniores, promesse, seniores e master e ai possessori di Runcard, Runcard EPS e Runcard Trail) si ritroveranno alle ore 7.

[Immagine di pch.vector su Freepik]