Rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali: dalla mezzanotte una nuova allerta meteo gialla sulla Puglia

[Sarà valida dalla mezzanotte alle ore 20 di domani]

8 marzo 2024

Nel messaggio di allerta diramato oggi dalla Protezione Civile regionale è riportata la previsione di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.

L’allerta gialla, corrispondente a un livello di rischio ordinario, comporta l’attivazione da parte del Centro Operativo Comunale (COC) della fase operativa di attenzione: le condizioni meteo a livello locale saranno oggetto di costante monitoraggio, in modo da poter intervenire tempestivamente se necessario.
In caso di problemi o situazioni di emergenza va contattata la centrale operativa del Comando di Polizia locale, chiamando i numeri 0803751014 e 0806458344.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione si invita a consultare il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.