Nuova allerta meteo gialla nella giornata di domenica 10 dicembre (dalle 8 alle 20)

[Allerta per rischio idrogeologico e vento diramata dalla Protezione Civile regionale]

9 dicembre 2023

Un messaggio di allerta meteo gialla (livello di rischio ordinario), riguardante tutto il territorio pugliese dalle 8 alle 20 di domani (domenica 10 dicembre), è stato diramato dalla Protezione Civile regionale.

L’allerta è relativa a rischio idrogeologico e vento, in quanto sono previsti precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati” e venti “da forti a burrasca nord-orientali su tutto il territorio regionale, con locali intensificazioni in serata sui settori ionici”.

Il Centro Operativo Comunale (COC), durante l’allerta, attiverà la fase operativa di attenzione, monitorando le condizioni meteo a livello locale e garantendo un pronto intervento in caso di necessità.
Problemi o situazioni di emergenza potranno essere segnalati alla centrale operativa del Comando di Polizia locale chiamando i numeri 0803751014 0806458344.

Per aggiornamenti e maggiori informazioni sulle previsioni meteo, i messaggi di allerta e le misure di autoprotezione contro i rischi si consiglia di consultare il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.