Dalle 20 nuova allerta meteo gialla di 24 ore per rischio idrogeologico e temporali

[Rovesci e temporali interesseranno in maniera diversificata tutta la Puglia]

7 novembre 2023

La Protezione Civile regionale ha diffuso in mattinata un messaggio di allerta gialla (livello di rischio ordinario), che sarà valida con rischi diversificati su tutto il territorio regionale a partire dalle 20 di oggi (7 novembre) e per le successive 24 ore.

Nel bollettino meteo sono previste precipitazioni "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati, specie su Puglia meridionale".

Idrogeologico e idrogeologico per temporali sono i rischi attesi per la Puglia centrale adriatica (zona alla quale appartiene il territorio di Bitonto), il Salento e la zona dei bacini del Lato e del Lenne.

Il Centro Operativo Comunale (COC), trattandosi di allerta gialla, attiverà la fase operativa di attenzione, monitorando l'evolversi delle condizioni meteo a livello locale, in modo da garantire un pronto intervento in caso di necessità.

0803751014 e 0806458344 sono i numeri della centrale operativa del Comando di Polizia locale da chiamare per segnalare eventuali problemi o situazioni di emergenza.

Per aggiornamenti e maggiori informazioni su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione si consiglia di consultare il portale della Protezione Civile regionale e la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale, collegata anche a un canale Telegram.