A Mariotto il 10 settembre giornata per la microchippatura di cani e gatti di proprietà

Iniziativa congiunta di Comune e Asl. Dalle ore 9 alle ore 12 in piazza Roma

30 agosto 2023

Una giornata per la microchippatura dei cani e dei gatti di proprietà è in programma domenica 10 settembre 2023, dalle ore 9 alle ore 12 in piazza Roma a Mariotto.

Organizzata dal Servizio Polizia locale del Comune di Bitonto e dal Servizio veterinario sanità animale (SIAV - Area A) dell’Asl Bari, in collaborazione con le associazioni cittadine C.O.P.A. e Mondocane, l’iniziativa, che punta anche al contrasto del fenomeno del randagismo, si rivolge in particolare ai possessori dei cani e dei gatti che ancora non hanno provveduto ad adempiere all’obbligo, sancito dalla legge n. 281 del 14/08/1991, di identificarli con l’applicazione di un microchip sottocutaneo.

Gli interessati dovranno presentare una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.

Per ciascun animale da registrare gli operatori della Asl consegneranno un bollettino per il pagamento, tramite la piattaforma PagoPA, del costo dell’operazione pari a 24 euro.