Prolungata di quattro giorni l'apertura del punto di pronto intervento per affrontare l’eccezionale ondata di caldo

Sarà attivo dal 24 al 27 luglio nella sede del polo sociosanitario "SOStenere" in via Matteotti 4

23 luglio 2023

L'eccezionale ondata di caldo anomalo continua senza soste. Per questo l'Assessorato alle Politiche sociali ha deciso di prolungare di altri quattro giorni l'apertura del punto di pronto intervento per l’emergenza caldo, nella sede del polo socio-sanitario “SOStenere” attivo in via Matteotti 4.

I volontari della Croce Rossa Italiana saranno a disposizione di quanti ne dovessero avere bisogno lunedì 24, martedì 25 e giovedì 27 luglio dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19, mercoledì 26 luglio dalle ore 17 alle ore 19, garantendo la sosta in ambiente climatizzato, informazioni e consigli per affrontare il caldo, assistenza e misurazione della pressione arteriosa, distribuzione di acqua fresca.

Negli stessi giorni e negli stessi orari si potrà contattare lo sportello telefonicamente, chiamando lo 0803210743, per usufruire in caso di urgenza anche dei servizi Pronto spesa e Pronto farmaci, che prevedono la consegna a casa di prodotti e farmaci di prima necessità.

Si rinnova l'invito a tutta la popolazione, in modo particolare agli anziani e ai soggetti fragili e vulnerabili, a seguire le norme comportamentali suggerite dal Ministero della Salute nell’opuscolo “Proteggiamoci dal caldo. 10 semplici regole per un’estate in sicurezza” consultabile al link https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp e disponibile in allegato.

Immagine Freepik

Proteggiamoci dal caldo