Parte il percorso di co-progettazione per la definizione del Piano Strategico del Turismo 2023-2027

Mercoledì 19 luglio primo incontro pubblico alla presenza dell'assessore regionale Lopane

17 luglio 2023

L’Amministrazione comunale avvia il percorso per la definizione del Piano Strategico del Turismo 2023-2027.

Per questo chiama a raccolta tutti gli interessati (operatori del settore, rappresentanti di associazioni datoriali e sindacali, giornalisti locali, rappresentanti del mondo associativo cittadino, esperti della materia e semplici cittadini), invitandoli a essere protagonisti del processo partecipativo che porterà a definire obiettivi e strategie per il futuro del turismo in città.

Il primo incontro pubblico, per l’avvio del lavoro di co-progettazione del piano, è in programma mercoledì 19 luglio, alle ore 18, nel Torrione Angioino.

Vi prenderanno parte il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci, l'assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, il direttore di Pugliapromozione Luca Scandale e la coordinatrice del Piano Strategico Regionale per ARET Pugliapromozione Miriam Giorgio.

«Promuoviamo un primo momento di confronto pubblico sul Piano Strategico del Turismo, valido strumento che consente all’Amministrazione comunale di proseguire con l’opera di valorizzazione del patrimonio culturale e artistico della città», dichiara il sindaco Francesco Paolo Ricci.

«In questo momento, come non mai, a Bitonto serve ripartire dalle energie positive di quanti vivono e si impegnano per la città – aggiunge l’assessora al Turismo Serena Schiraldi. Il lavoro partecipato di co-progettazione sarà la base solida su cui poter costruire il Piano Strategico del Turismo».