Seguici su
Cerca

Ambito Bitonto Palo del Colle

Ultima modifica 5 aprile 2023

Interventi a sostegno della crisi occupazionale, Funzione finanziaria, contabile e rendicontazione del Piano Sociale di Zona.

Municipium

Competenze

La normativa vigente individua negli Ambiti Territoriali le aggregazioni intercomunali che hanno il compito di avviare nuove forme e modalità di progettazione, organizzazione e gestione associata dei servizi sociali. L’Ambito Territoriale n. 3, coincidente con lo stesso territorio del Distretto Socio-Sanitario, è composto dai Comuni di Bitonto e Palo del Colle.

L’Ambito Territoriale Sociale ha il suo sistema di governo rappresentato dal Coordinamento Istituzionale, che è l’organo di indirizzo politico e dall’Ufficio di Piano che è l’organo di gestione tecnica ed amministrativa. L’associazione tra i Comuni per la costituzione dell’Ambito Territoriale Sociale assume veste giuridica attraverso una convenzione con la quale si stabilisce da parte dei consigli comunali di ogni Comune la volontà di programmare e gestire in forma associata il Piano Sociale di Zona.

La convenzione ha validità triennale coincidente con il periodo di durata del Piano di Zona e stabilisce gli obblighi reciproci, i rapporti finanziari, le modalità associative nonchè la costituzione dell’Ufficio comune, denominato Ufficio di Piano.

Collegamenti
Municipium

Tipo di organizzazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot