Vento forte, con rinforzi di burrasca, sulla Puglia dalla mattinata di mercoledì 27 marzo 2024

[Allerta meteo gialla dalle 8 alle 22]

26 marzo 2024

La Protezione Civile regionale ha diramato un messaggio di allerta meteo gialla per vento, valida su tutta la Puglia dalle ore 8 alle ore 22 di domani (mercoledì 27 marzo 2024).

A partire dalla mattinata si prevedono “venti forti, con rinforzi di burrasca, a prevalente componente occidentale sulla Puglia, specie sui settori settentrionali. Mareggiate lungo le coste esposte”.
Nel bollettino meteo si parla anche di “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati” e temperature massime in sensibile aumento.

Il Centro Operativo Comunale, attivando la fase operativa di attenzione, monitorerà le condizioni meteo a livello locale, in modo da intervenire prontamente in caso di necessità.
Per segnalare eventuali problemi o situazioni di emergenza occorre contattare la centrale operativa del Comando di Polizia locale ai numeri 0803751014 e 0806458344.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione da adottare in caso di rischio meteorologico sono disponibili sul portale internet della Protezione Civile regionale, sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram