Descrizione
Sabato 13 gennaio 2024, alle ore 9, prenderà il via il programma delle Sante Messe al cimitero di Bitonto, che saranno celebrate nella chiesa di recente riconsegnata alla città dopo i lavori di manutenzione e risanamento conservativo delle facciate esterne.
Frutto dell’accordo tra il vicario di zona dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto don Marino Cutrone e la vicesindaco Marianna Legista, il calendario prevede in totale dodici messe, una per ogni mese dell’anno, che saranno officiate a turno da sacerdoti delle varie parrocchie cittadine, sempre di sabato e sempre di mattina alle ore 9.
Unica eccezione a novembre in occasione della commemorazione dei defunti: sabato 2 novembre 2024, infatti, sarà l’arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, a presiedere nel pomeriggio (ore 15.30) la tradizionale Messa Solenne.
Dopo la prima del 13 gennaio, la cui celebrazione sarà a cura della parrocchia Cattedrale - San Giovanni Evangelista, le altre date del programma sono: 3 febbraio (Santi Medici Cosma e Damiano), 2 marzo (Cristo Re Universale), 6 aprile (Santissimo Sacramento), 4 maggio (San Silvestro papa), 1 giugno (Cattedrale - San Giovanni Evangelista), 6 luglio (Santa Caterina Vergine e Martire), 3 agosto (Sant’Egidio abate), 7 settembre (San Leone Magno), 5 ottobre (San Leucio) e 14 dicembre (Sant’Andrea apostolo).
Contenuti correlati
- Aziende biologiche bitontine negli spazi del Bio-distretto delle Lame alla Fiera del Levante 2026
- Il Comune di Bitonto candida a finanziamento regionale la Comunità Energetica Rinnovabile “CER degli Ulivi”
- Inaugurato ufficialmente il Polo dei Servizi sociali nella sede di via Gen. Planelli (ex Pretura)
- A settembre arriva l’app ParkingMyCar per il pagamento elettronico della sosta sulle strisce blu
- Domani la cerimonia pubblica per l’inaugurazione del parco urbano in via Nacci
- La Polizia locale intensifica l’attività di presidio e controllo del territorio comunale nel periodo estivo
- Bitonto Estate 2026: tre mesi di cultura, musica e comunità per vivere la città
- Nelle prossime 48 ore allerta arancione per l’ondata di calore a Bari e in tutta l’area metropolitana
- Adesione del Comune di Bitonto alla Rottamazione-quinquies prevista dalla legge di Bilancio 2026
- Autorizzazioni per il carburante agricolo ad accisa agevolata: coda di pratiche in via di smaltimento entro questa settimana
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2026, 13:52