Descrizione
“Troppo spesso si verificano ancora oggi gravi incidenti e infortuni sul lavoro in un momento in cui la ricerca di un impiego è faticosa. I principi della salute e del benessere non possono in alcun modo contrastare o sottovalutare il tema della sicurezza. Come Amministrazione comunale saremo sempre pronti a fare la nostra parte nel dare il massimo supporto per promuovere la cultura della prevenzione nel totale rispetto della vita dei lavoratori. Crediamo, infatti, che sia nostro preciso dovere sostenere questa battaglia di civiltà, finalizzata a rendere centrale e ineludibile nel quotidiano il tema degli incidenti sul lavoro e delle malattie professionali e della loro prevenzione”.
Lo hanno dichiarato il sindaco Francesco Paolo Ricci e l’assessore Christian Farella, che hanno partecipato alla manifestazione provinciale per la 74ma Giornata nazionale delle vittime degli incidenti sul lavoro, svoltasi ieri nella Sala consiliare del Comune di Toritto su iniziativa del Consiglio della Sede Territoriale ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) di Bari.
Contenuti correlati
- Al via da domani (22 ottobre 2025) nelle scuole cittadine il servizio mensa per l’anno scolastico 2025/2026
- Raccolta firme per proposta di legge popolare per la dignità e la tutela del personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate
- Centro Operativo Comunale convocato per coordinare le attività di protezione civile in occasione della Sagra dei Santi Medici
- La facciata di Palazzo Gentile si colora di rosso per la XVIII Giornata nazionale dell’afasia
- Sottopasso Ugo Pasquini chiuso al traffico dalle ore 4 alle ore 6 nei giorni 15, 16 e 17 ottobre 2025
- Un incontro tra aziende agricole e lavoratori per promuovere il lavoro regolare nelle campagne
- Luce verde sulla facciata di Palazzo Gentile per la Giornata Mondiale della Salute Mentale
- Bitonto aderisce alla Marcia PerugiAssisi per la pace e la fraternità di domenica 12 ottobre 2025
- 8 ottobre: Palazzo Gentile si colora di turchese per la giornata dedicata alla dislessia
- Nuova seduta del Consiglio comunale convocata alle ore 15 di venerdì 10 ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 19:35