Descrizione
La Protezione Civile regionale ha diffuso un messaggio di allerta gialla (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali valido su tutto il territorio pugliese dalle 8 alle 20 di domani (24 aprile 2025), sulla base della previsione di “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.
Centro Operativo Comunale (COC) e centrale operativa della Polizia locale garantiranno il consueto monitoraggio della situazione meteo a livello territoriale, pronti a intervenire in caso di necessità.
Per segnalare problemi correlati all’allerta meteo sono disponibili i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni, messaggi di allerta e misure di autoprotezione in caso di rischio meteo si invita a consultare il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.
A cura di
Contenuti correlati
- Ancora allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e temporali su gran parte della Puglia
- Resta chiusa al traffico la strada provinciale 89 che collega Bitonto alle frazioni di Palombaio e Mariotto
- La Protezione Civile regionale prolunga la durata dell’allerta meteo, che diventa gialla per rischio idrogeologico
- Maltempo sulla Puglia: interrotta per allagamento la strada provinciale Bitonto-Palombaio all’altezza di Villa Chiddo
- Dalla mezzanotte Puglia alle prese con un’allerta meteo arancione per pioggia, temporali e vento
- Puglia ancora in allerta gialla sino alle ore 18 di domani (29 novembre) per pioggia e temporali
- Allerta meteo prorogata sino alle ore 20 di domani per gran parte del territorio pugliese
- Sino alla mezzanotte Puglia in allerta meteo gialla per rischio idrogeologico (pioggia e temporali)
- Dalle ore 13 tutta la Puglia interessata da un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e temporali
- La Protezione Civile regionale proroga l’allerta meteo sino alle ore 14 di domani
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 19:45