Allerta meteo gialla per la Puglia centro-meridionale dalle ore 12 alle ore 24 di domani (16 aprile 2024)

[Rischio idrogeologico per precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale]

15 aprile 2024

Dalle ore 12 alle ore 24 di domani, martedì 16 aprile 2024, il territorio comunale sarà interessato da un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali.

Nel messaggio di allerta diramato dalla Protezione civile regionale si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-merdionale, con quantitativi deboli o puntualmente moderati”. Secondo il bollettino meteo regionale le temperature non subiranno variazioni di rilievo, mentre i venti saranno localmente forti sud-occidentali.

Il territorio interessato comprende la Puglia Centrale Adriatica Puglia (zona di allerta nella quale rientra Bitonto), Salento, Bacini del Lato e del Lenne, e Puglia Centrale Bradanica.

Il Centro Operativo Comunale (COC), trattandosi di allerta gialla, attiverà la fase operativa di attenzione, garantendo il monitoraggio delle condizioni meteo a livello locale, in modo da poter intervenire prontamente in caso di necessità.

Per segnalare eventuali problemi o situazioni di emergenza occorre chiamare la centrale operativa del Comando di Polizia locale ai numeri 0803751014 e 0806458344.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione da adottare in caso di rischio meteorologico sono disponibili sul portale internet della Protezione Civile regionale, sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram.