24 ore di allerta gialla per vento forte su tutta la Puglia dalle ore 8 di domani 19 aprile 2024

[Nuova allerta diramata dalla Protezione Civile regionale]

18 aprile 2024

Una nuova allerta meteo gialla per vento su tutta la Puglia è stata diramata dalla Protezione Civile regionale.
Avrà una durata di 24 ore a partire dalle ore 8 di domani, venerdì 19 aprile 2024.

Nel messaggio di allerta è riportata la previsione di “venti da forte a burrasca settentrionali”. In base alle informazioni contenute nel quotidiano bollettino di criticità regionale, sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati, e temperature in locale sensibile diminuzione.

Il Centro Operativo Comunale (COC) attiverà la fase operativa di attenzione, garantendo il monitoraggio delle condizioni meteo a livello locale e il pronto intervento in caso di necessità.
Eventuali problemi o situazioni di emergenza vanno segnalati alla centrale operativa del Comando di Polizia locale ai numeri 0803751014 e 0806458344.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione contro i rischi meteorologici si invita a consultare il portale internet della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.