Descrizione
Dalle ore 20 del 23 dicembre alle ore 20 del 24 dicembre 2024 un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e neve interesserà tutto il territorio regionale ad eccezione del Salento, dove l’allerta è limitata al solo rischio idrogeologico.
La Protezione Civile regionale ha diramato l’allerta, che va ad aggiungersi a quella per vento forte in corso sino alle ore 14 di domani, in base alla previsione di precipitazioni “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati sulla Puglia garganica; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati” e nevicate “al di sopra dei 700-800 m sui settori appenninici meridionali, in abbassamento fino a 500-600 m sul Gargano, con apporti al suolo da deboli a moderati; al di sopra dei 300-500 m sulla Puglia settentrionale, con apporti al suolo generalmente moderati”.
Come sempre, per segnalare problemi legati all’allerta meteo, sono disponibili i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344 relativi alla centrale operativa della Polizia locale e al Centro Operativo Comunale (COC), che, in base alle procedure di protezione civile, monitorano l’evolversi delle condizioni meteo a livello locale, assicurando il pronto intervento in caso di emergenze.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni, messaggi di allerta e misure di autoprotezione in caso di rischio meteo si consiglia di consultare il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.
A cura di
Contenuti correlati
- Ondata di calore: ancora 24 ore di allerta rossa per la città di Bari e l'area metropolitana
- La città di Bari e l’area metropolitana da bollino rosso per il gran caldo anche domani (20 luglio 2026)
- Sale al livello massimo l'allerta per il caldo: domenica da bollino rosso per Bari e l'area metropolitana
- La Protezione Civile regionale allunga l’allerta meteo per pioggia e temporali sino a domani (3 luglio 2026)
- Puglia in allerta meteo gialla per pioggia e temporali sino alle ore 20 di domani (2 luglio 2026)
- Oggi allerta meteo gialla per pioggia e temporali dalle 12 alle 18 per gran parte del territorio regionale
- Prevista per oggi un’allerta meteo gialla per pioggia e temporali dalle ore 13 alla mezzanotte
- Dodici ore di allerta meteo gialla per pioggia e temporali dalle ore 8 del 3 giugno 2026
- Domani ancora una giornata in allerta meteo gialla per la Puglia, interessata da rischio vento
- Si allunga e tocca anche la giornata di domani l’allerta meteo per pioggia e temporali sulla Puglia Centrale Adriatica
Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2024, 13:47