Due eventi dedicati alla corsa nella natura e alla danza il 1° Maggio a Bitonto

[In programma la V BiTrail e il Festival della danza “Città di Bitonto”]

28 aprile 2024

Due eventi dedicati alla corsa nella natura e alla danza il 1° Maggio a Bitonto

La giornata dedicata alla Festa dei lavoratori sarà caratterizzata a Bitonto da due eventi di richiamo per gli appassionati della corsa nella natura (trail running) e della danza, entrambi patrocinati dal Comune.

Nel suggestivo scenario del Bosco di Bitonto si svolgerà la quinta edizione della BiTrail, gara podistica trail inserita nel calendario nazionale della Fidal con classificazione bronze.
La manifestazione è organizzata dalla A.S.D. Bitonto Sportiva.
Il percorso di gara si sviluppa su tratturi sterrati, tutti all’interno del bosco, per un totale di 15 chilometri e con un dislivello di 375 metri.
Il raduno degli atleti partecipanti è fissato alle ore 7 a Mariotto in località Lamione, punto di partenza e arrivo della gara, che prenderà il via alle ore 9.

Durerà due giorni, invece, il Festival della danza “Città di Bitonto” organizzato dalla A.S.D. Accademia D.A.S. (Danza, Arte, Spettacolo).
Il programma della manifestazione, realizzata in occasione della giornata internazionale della danza che si celebra ogni anno il 29 aprile, comprende lo svolgimento degli esami annuali e di alcuni stage di danza da parte degli allievi dell’Accademia D.A.S. alla presenza di maestri e coreografi di livello nazionale e internazionale (intera giornata del 1° maggio e mattinata del 2 maggio al PalaBorsellino) e il galà finale con la premiazione degli allievi più meritevoli (pomeriggio del 2 maggio al Teatro Traetta).
L’accesso al galà finale è gratuito con invito.