Puglia alle prese con un’allerta meteo gialla per vento e temporali per l’intera giornata del 29 febbraio

[Per 24 ore previste condizioni avverse con possibili grandinate e forti raffiche di vento]

28 febbraio 2024

Un’allerta meteo gialla per rischio vento, idrogeologico e idrogeologico per temporali valida su tutta la Puglia per l’intera giornata del 29 febbraio 2024 è stata diramata dalla Protezione Civile regionale.

Gli esperti meteo prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale; i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento. Venti di burrasca meridionale, localmente forti sud-orientali sulle zone adriatiche con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Per l'allerta gialla il Centro Operativo Comunale (COC) attiva la fase operativa di attenzione, assicurando il monitoraggio delle condizioni meteo a livello locale, in modo da intervenire tempestivamente in caso di necessità.
Eventuali problemi o situazioni di emergenza vanno segnalati alla centrale operativa del Comando di Polizia locale, chiamando i numeri 0803751014 0806458344.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione sono disponibili sul portale della Protezione Civile regionale, sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram.