Prolungata sino alle ore 20 del 25 febbraio 2024 l'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico

[Confermata la previsione di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale]

24 febbraio 2024

La Protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo gialla per rischio idrogeologico, valida su tutta la Puglia dalla mezzanotte alle ore 20 di domenica 25 febbraio 2024.

Per la Puglia centrale adriatica si tratta del prolungamento dell'allerta in corso oggi dalle ore 8 alle ore 24.

Il nuovo messaggio di allerta riporta la previsione di "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali della Puglia, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sul resto del territorio, con quantitativi da deboli a moderati”.

Il Centro Operativo Comunale (COC) resta, pertanto, in fase operativa di attenzione, garantendo il monitoraggio delle condizioni meteo a livello locale. Eventuali situazioni problematiche o di emergenza vanno segnalate alla centrale operativa del Comando di Polizia locale, chiamando i numeri 0803751014 0806458344.

Per ulteriori notizie e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione si invita a consultare il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il collegato canale Telegram.