Allerta meteo gialla per rischio idrogeologico nella giornata del 24 febbraio 2024

[Dalle ore 8 alle ore 24 previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale]

23 febbraio 2024

La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico dalle ore 8 alle ore 24 di domani (sabato 24 febbraio 2024).

L’allerta è relativa alla previsione di “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori centro-meridionali della Puglia, con quantitativi cumulati da puntualmente moderati a moderati”.
Le zone di allerta interessate sono Puglia centrale adriatica (zona che comprende il territorio di Bitonto), Salento, Bacini del Lato e del Lenne, Puglia centrale bradanica e Basso Ofanto.
Le previsioni meteo per la giornata di domani, contenute nel bollettino di criticità emesso in giornata dalla Protezione civile regionale, riferiscono anche temperature massime in locale sensibile diminuzione e venti forti meridionali, in graduale attenuazione.

Con l'allerta gialla il Centro Operativo Comunale (COC) attiva la fase operativa di attenzione, monitorando le condizioni a livello locale, in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di necessità.
Si ricorda che eventuali problemi o situazioni di emergenza vanno segnalati alla centrale operativa del Comando di Polizia locale, chiamando i numeri 0803751014 0806458344.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione sono disponibili sul portale della Protezione Civile regionale, sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram.